Rider lavorando per Just Eat in Italia
time icon 20 November 2023 Consegnare con noi Tempo di lettura

Quali sono i vantaggi di lavorare come rider?

Lavorando come rider per Just Eat, avrai diritto a una paga oraria fissa, ferie retribuite e buone condizioni lavorative. In più, durante il tuo viaggio con noi svilupperai tante abilità preziose per la tua carriera. Continua a leggere per scoprire cosa puoi aspettarti…

Quali sono i vantaggi a livello economico?

Senza l’aiuto dei rider, Just Eat non esisterebbe, ed è proprio per questo che ci teniamo ad assicurarci che vengano compensati adeguatamente per il loro contributo essenziale. Lavorando con noi in Italia, hai:

  • Una paga di base per ogni ora lavorata, il che significa che guadagni per tutto il tempo in cui lavori, anche mentre aspetti di ricevere un ordine

  •  Ferie, congedo di malattia e congedo di maternità o paternità retribuiti

  •  Il programma Presenta un Amico. Invita un amicə a unirsi a noi: dopo che verrà assuntə, riceverete entrambi un bonus in contanti

  • Scopri di più su stipendio, mance e bonus in questo articolo.

Quali sono i vantaggi a livello di pianificazione del lavoro e di interazione?

Tutti vogliamo un lavoro che si adatti alla propria vita, e la nostra missione è proprio quella di offrirtelo. Che tu consegni a Milano, Palermo o in qualunque altra città d’Italia, facciamo del nostro meglio per garantirti condizioni di lavoro adeguate. Ecco cosa puoi aspettarti:

  • Partenza da un hub Just Eat o da remoto: inizia la tua giornata di lavoro da un hub (se presente nella tua città) o da una posizione prestabilita

  • Spirito di comunità: socializza con gli altri rider e partecipa agli eventi della community

  • Supporto del team locale: riceverai l’attrezzatura e tutto il supporto di cui hai bisogno per svolgere al meglio le tue consegne.

Vantaggi di diventare un rider

Acquisirò delle soft skills lavorando come rider?

La risposta è: sì, decisamente! Entrando a far parte della nostra community di rider, potrai crescere e sviluppare competenze che ti torneranno utili in qualsiasi altro lavoro. Alcune delle competenze chiave che i rider possono sviluppare lavorando con noi sono:

  • Problem solving e pensiero critico: che si tratti di una deviazione inaspettata o di un problema relativo a un ordine, ogni volta che dovrai affrontare un imprevisto, ti troverai a escogitare una soluzione per superarlo

  • Abilità relazionali e di assistenza: assisterai e comunicherai con gli altri rider del tuo team, e farai lo stesso con clienti della città in cui consegni

  • Forte etica del lavoro: che si tratti del tuo primo lavoro o dell’ultimo di una lunga serie, lavorare come rider vuol dire essere produttivi e determinati (e in più, ti aiuterà ad arricchire il tuo CV)

  • Atteggiamento positivo: il lavoro di rider può essere entusiasmante e appagante. Certo, ogni lavoro ha i suoi alti e bassi, ma lavorare in un team sempre pronto ad assisterti e incontrare clienti felici e soddisfatti potrà aiutarti a sviluppare un atteggiamento intraprendente e positivo.

Condividi questo articolo
Author avatar

Scritto da: Specialista HR

I nostri esperti di risorse umane in Italia sono pronti ad aiutare e accompagnare i nostri rider attuali e futuri in ogni fase del proprio viaggio con Just Eat.

Ti interessa?
Non vedi l'ora di metterti in strada? Unisciti ora! Candidati ora!

Non vedi l'ora di
metterti in strada?

Unisciti ora!