Rider lavorando per Just Eat in Italia
time icon 20 November 2023 Consegnare con noi Tempo di lettura

Scegliere un luogo di partenza e un veicolo

Just Eat offre diverse opzioni per chi inizia a lavorare come rider. Queste opzioni dipendono dalla città di consegna. Continua a leggere per scoprire di più sulle varie possibilità in termini di luoghi di partenza e veicoli disponibili con Just Eat.

Partenza da hub o remoto: cosa significa?

Oltre a poter partire da un luogo di partenza prestabilito in città, in alcune città d’Italia i rider hanno anche l’opzione di iniziare il proprio turno da un hub per rider dedicato. Ciascuna delle opzioni ha i suoi vantaggi specifici. 

Cos’è un hub Just Eat?

I nostri hub sono spazi dedicati da cui i rider possono iniziare il proprio turno. In un hub, puoi ritirare la tua attrezzatura, prendere un caffè con i colleghi e ricevere assistenza da parte di altri membri del team Just Eat e dei coordinatori dell’hub.

A seconda della città, è possibile partire da un hub o da remoto:

  • Se la tua città ha un’opzione “hub”, puoi iniziare i tuoi turni da un hub, essere un Hub Courier e utilizzare un veicolo aziendale. Se però decidi di usare un veicolo personale, puoi partire anche da un luogo di partenza prestabilito della tua città.

  • Se la tua città ha un’opzione “da remoto”, significa che non ha un hub e quindi lavorerai come Remote Courier, ovvero iniziando i tuoi turni da un luogo di partenza prestabilito della tua città.

Just Eat rider in Italia con il suo bici

Come posso scoprire se la mia città ha un hub o è da remoto?

Il modo più semplice per scoprire se la tua città ha un hub oppure offre solo opzioni in remoto è controllare i tipi di veicolo proposti al momento dell’iscrizione. Se ti viene chiesto di usare un veicolo personale, significa che la città ha solo un’opzione da remoto. Se invece puoi scegliere se usare un veicolo personale o uno aziendale, significa che la città offre entrambe le opzioni. Se hai dubbi o domande, gli specialisti del nostro team di recruitment saranno felici di assisterti.

Qual è la differenza tra i luoghi di partenza Just Eat da hub e da remoto?

Se l’area in cui lavori offre la possibilità di partire sia da un hub sia da remoto, puoi decidere per quale optare in base ai fattori descritti qui sotto. 

Fattore

Hub

Remoto

Luogo di partenza

I turni iniziano e finiscono presso un hub specifico.

I turni iniziano e finiscono presso un luogo specifico stabilito da Just Eat. In genere, si tratta di una zona affollata, con tanti ristoranti. 

Assicurazione

L’assicurazione vale per tutta la durata del turno e puoi contare sul nostro supporto in caso di problemi.

L’assicurazione vale per tutta la durata del turno e puoi contare sul nostro supporto in caso di problemi. Se usi uno scooter personale, dovrai disporre di un’assicurazione valida sul veicolo.

Veicolo

Possibilità di usare uno scooter (hub di Milano o Roma) o una bici (hub di Firenze). 

È necessario un veicolo personale (bici, e-bike* o scooter). Per l’utilizzo del proprio veicolo, offriamo un rimborso chilometrico. 

Alla fine del turno

Ritorno all’hub di partenza per restituire l’attrezzatura.

Puoi tornare dritto a casa o andare dove vuoi!

Come scegliere il veicolo per le consegne Just Eat

La scelta del tipo di veicolo dipende da una serie di fattori, inclusi il tipo di veicolo che possiedi e se parti da un hub o da remoto. A chi lavora partendo da remoto e usa un veicolo personale, Just Eat offre un’indennità chilometrica.

Rimborso/km

Bici o e-bike

Scooter

0,06€/km (importo lordo imponibile)

0,15€/km (importo lordo imponibile)

Condividi questo articolo
Author avatar

Scritto da: Specialista HR

I nostri esperti di risorse umane in Italia sono pronti ad aiutare e accompagnare i nostri rider attuali e futuri in ogni fase del proprio viaggio con Just Eat.

Ti interessa?
Non vedi l'ora di metterti in strada? Unisciti ora! Candidati ora!

Non vedi l'ora di
metterti in strada?

Unisciti ora!