Basmatinho - Trieste

Poke AsianFusion

Via Ugo Foscolo 16, Trieste, 34129

Consegna dalle 12:30

Note: Cucina dedicata esclusivamente alle consegne a domicilio

Il ristorante accetta solo pagamenti online tramite carta di credito o PayPal

Bangkok è un dedalo di sorprese esotiche che cuociono, lentamente, nell'umidità piú insopportabile. Quando abbiamo fondato Underkitchen avevamo in mente la cucina Thai, poi sono venuti tanti altri piatti. Ma questo era, e resta, il primo della lista.

Voliamo in Ungheria, per mettere dentro una bowl un piatto iconico della cucina Mitteleuropea. Gli amici Ungheresi ci perdoneranno l'accostamento con il riso basmati ma, come diceva Bob Dylan the times they are a changing, insomma nessuno si offenda..

In onore di Bob Marley , di Peter Tosh, della musica Reggae, della cultura Rastafari e tutto quello che comporta, Underkitchen propone uno dei grandi classici della cucina Creola. Era impossibile tenere fuori la Jamaica, la amiamo troppo.

Benvenuti nella capitale del Jazz, un pezzo di Francia annidato nel profondo Sud degli usa dove ogni giorno bisogna lottare contro uragani, paludi e, dulcis in fundo, coccodrilli. La cucina Cajun vi attende a braccia aperte, se sopravviverete...

Quelli che hanno visto the Serpent su Netflix sanno già tutto, ovvero che la Thailandia è uno dei paesi dove il rischio di restarci e di non tornare più è tremendamente alto. Meglio espolarla dal divano di casa quindi.

Underkitchen è un progetto che nasce a Napoli, e deve tutto alla passione con cui i cuochi Napoletani hanno abbracciato l'idea di rielaborare i piatti di tutto il mondo. E per questo abbiamo deciso di tributare un omaggio alla cucina autentica Napoletana.

Nella città di Breaking Bad, è facile incontrare un serpente a sonagli che, gentilmente, ti chiede una sigaretta. Questa città, un po USA ed un po Mexico, ci affascinava ed abbiamo scelto un piatto che coniugasse la tradizione texmex con quella Indiana.

Il Giappone, insieme all'Ialia, è il paese piu longevo al mondo, La sua cucina, leggera ed ipocacolarica, è uno dei motivi. Se volete arrivare a vedere l'era in cui l'intelligenza artificiale esaudirà ogni vostro desiderio, questo è il piatto giusto.

Goa, nel Sud dell'India è la città piu vegan friendly del pianeta, ci si va per meditare , fare yoga, ritornare in se stessi. Oppure semplicemente per fare amicizia. Insomma ogni scusa è buona per fare casino..

Chi ha visto Narcos su Netflix capirà subito che questo era il piatto della casa, il chili con carne è la vera colonna sonora di un paese turbolento e affascinante. In Messico hanno giocato due mondiali di calcio, fateci tappa con questo piatto.

Il Vietnam ha segnato una pagina epocale del secolo scorso poi, anni dopo, si è aperto al mondo ed oggi la cucina vietnamita è forse la più ricercata di tutta l'Asia Meridionale. Ne abbiamo rielaborato un piatto molto popolare che metterà d'accordo tutti.

Un "anno vissuto pericolasamente" è un film stupendo che racconta la rivoluzione in Indonesia noi, che non facciamo né cinema né rivoluzioni, ve la raccontiamo attraverso un curry verde che punge il palato.

La quintessenza della cucina fusion, il Senegal un ex colonia Francese dove la tradizione transalpina si fonde con la cucina creola. Colori e sapori subtropicali che abbracciano una tradizione rigorosa e secolare, questa è la scommessa che vogliamo vincere.

A Kiev abbiamo deciso di andarci con la compagnia di bandiera Russa perchè lo stroganoff è una ricetta che unisce i due paesi, speriamo sia di augurio ad una pace imminente.

Un altro scalo nelle isole dell'arcipelago di Ang Thong, in Thailandia. Dove pescatori e contadini hanno dato vita ad una cucina speziata ed autentica. Scelta fantastica per una vacanza di qualche settimana, o di qualche anno...

Un piatto Giapponese rivisitato in chiave vegana a base di melanzane. E sei subito bello e sexy come in un manga.

In Thailandia ci andiamo con British airways perchè questo piatto thai lo abbiamo rubato in un ristorante di Londra, aggiungiamoci che con British airways possiamo chiedere tutti i gin tonic che vogliamo. Per cui arriveremo belli allegri alla meta.

Il tuo ordine