“È ora di Just Eat”: on air la nuova campagna in Italia

Sbarca in Italia la nuova campagna digitale e tv per raccontare il brand refresh: ogni momento è un momento Just Eat!

Dopo il merge con Takeaway.com, ci prepariamo al lancio di una nuova creatività e un nuovo claim in Italia, per continuare a vivere il food delivery come una vera e propria emozione, da condividere in qualsiasi occasione ordinando dai propri ristoranti preferiti.

Nel mese di settembre infatti, sbarchiamo in TV e sui canali Instagram e Facebook con una nuova campagna globale per raccontare il recente rinnovo d’immagine del brand, partendo dal concept creativo “È ora di Just Eat”.
Nello spot raccontiamo l’intenzione di essere parte integrante della vita degli italiani, per trasformare ogni momento in un momento Just Eat, in cui dare libero sfogo al proprio Takeaway Mood grazie a un’esperienza di digital food delivery semplice, facile e veloce, con una varietà di cucine e piatti in grado di rispondere a ogni esigenza.

Siamo orgogliosi di tornare in tv con questa nuova campagna già andata in onda in alcuni paesi del nostro nuovo gruppo globale, Just Eat Takeaway.com. Si tratta della prima presentazione ufficiale a tutti gli italiani della nostra nuova brand identity, contraddistinta ora da nuovi colori e da un nuovo logo che raccontano ancora di più la gioia che ordinare cibo a domicilio è capace di trasmettere.
Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia

Protagonisti della campagna che potrete vedere qui sotto, tre simboli del food delivery: una pizza in famiglia, un sushi con gli amici e un hamburger da gustare soli o in compagnia. Abbiamo scelto le tendenze culinarie che si sono rivelate in costante crescita in termini di consumi e che continuano a riconfermarsi, anno dopo anno, scelte preferite degli italiani.

L’idea creativa è di DDB Netherlands, l’adattamento per il mercato italiano è stato curato da Hercules. Universal McCannn ha curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive, mentre Byte London ha curato la campagna digital.

Guarda il video del nuovo spot cliccando qui!

 

Abbiamo scelto di associare un nuovo claim che al suono di “È ora di Just Eat” rende ancora di più l’idea di come il food delivery stia diventando sempre di più un’abitudine quotidiana, sinonimo di tutti quei momenti di convivialità che si vogliono soddisfare gustando i propri piatti preferiti o provando nuovi sapori. Da qui anche la decisione di adottare un concept creativo globale, perché a prescindere da dove ci si trovi e qualunque sia l’occasione, è sempre l’ora di Just Eat.
Tiziana Bernabè, Brand & Partner Marketing Manager di Just Eat in Italia