Just Eat Takeaway.com: nasce il leader globale del food delivery

Negli ultimi nove anni siamo cresciuti e abbiamo innovato il nostro modello di business, il servizio, la rete di ristoranti, l’offerta food e anticipato nuovi trend come leader nazionale di settore. Oggi, con il merge con Takeaway.com, ci avviamo ad una nuova fase di sviluppo e di crescita all’interno del nuovo gruppo globale Just Eat Takeaway.com. Un’unione che segna importanti traguardi di business, contribuendo a consolidare la nostra posizione sul mercato come player assoluto nel mercato del food delivery.

Just Eat Takeaway.com porta con sé un nuovo potenziale di crescita, investimenti, sviluppo ed esperienza tecnologica ad oltre 48 milioni di clienti in 24 Paesi, pronti a raggiungere oltre 450 milioni di persone nel mondo.

Con il merge, inoltre, annunciamo una nuova immagine di brand che racconterà in modo più chiaro la nostra filosofia e mission aziendale: nel mese di luglio vedremo un rinnovo del logo e dei colori che progressivamente abbracceranno l’arancione, simbolo di allegria e amicizia. Il nuovo logo, invece, che in Italia manterrà il solo nome di Just Eat, racconterà in modo ancora più diretto il valore aggiunto che ci impegniamo a portare ogni giorno sulle tavole degli italiani: qualità, sicurezza, varietà dell’offerta, e strumenti sempre più smart. Una progressiva transizione coinvolgerà anche il rinnovo dell’app con la migrazione in un’unica piattaforma globale, nuovi asset per ristoranti e rider e investimenti in campagne di marketing.

Questa operazione è per noi molto importante poiché ci permette di creare insieme a Takeaway.com un gruppo globale, grande e solido, e di poter aggiungere valore al nostro ruolo di guida del mercato e dei consumi in Italia. La nostra missione è infatti quella di essere al centro di un ecosistema virtuoso che diffonde vantaggi e sviluppo in tutte le comunità ogni giorno, generando opportunità di business, esperienze personali su misura per ogni cliente, in ogni luogo, e per ogni passione, desiderio, stile di vita e umore.
Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia

Il valore del food delivery: la nostra esperienza in Italia

Oggi in Italia siamo leader di mercato con 50 milioni di pasti consegnati dal nostro arrivo nel 2011, oltre 2 milioni di clienti attivi e più di 15.000 ristoranti partner e una crescita costante del 30%, di pari passo con l’espansione territoriale. Un’esperienza che si è rivelata fondamentale e di grande sostegno anche durante l’emergenza sanitaria Covid-19: in qualità di partner per i ristoratori del Paese, abbiamo assistito ad una forte crescita di consapevolezza del nostro valore, come business sempre più digital.

Nel corso degli ultimi 12 mesi, inoltre, l’integrazione del modello di business con un servizio di delivery proprietario in 23 città Italiane ha permesso un ulteriore stimolo al mercato, con una crescita dei ristoranti e uno sviluppo maggiore dell’offerta proprio nelle città in cui è stato integrato, ma anche generando nuove opportunità di lavoro per i rider (oggi oltre 2.000), maggiori opportunità per il mercato della ristorazione in ottica digital, oltre ad un servizio migliore in termini di varietà e offerta per tutti i clienti. Un viaggio costellato di successi che si avvia verso una nuova fase e altrettanti traguardi grazie all’unione con Takeaway.com.