Rider lavorando per Just Eat in Italia
time icon 16 November 2023 Consegnare con noi Tempo di lettura

Preparati per il viaggio

Per poter svolgere al meglio il tuo lavoro di rider, è importante che tu abbia a disposizione l’attrezzatura e il kit più adatti alle circostanze in cui lavori: per esempio, gli indumenti possono variare a seconda della stagione e della città in cui vivi. Continua a leggere per scoprire nel dettaglio quale attrezzatura forniamo ai nostri rider.

Che attrezzatura mi verrà fornita?

Nella tabella qui sotto, trovi una lista degli articoli che forniamo generalmente ai rider. Nota che la fornitura di alcuni prodotti può dipendere dal veicolo utilizzato per le consegne e dalla disponibilità di scorte nel nostro magazzino.

Articoli forniti

Articoli non forniti

Giacca per consegne                         

T-shirt                

Casco

Pantaloni antipioggia

Zaino o borsa per consegne

Supporto per smartphone da bici

Smartphone

Powerbank

Altri indumenti

Casco per scooter con partenza da casa

Attrezzatura Rider

Se uso la mia bici personale, cosa mi serve sapere?

Dovrai assicurarti che la tua bici sia adatta per essere usata per diverse ore e che sia sicura per l’uso su strada. Non dimenticare, inoltre, di indossare sempre il casco.

Se uso il mio scooter personale, cosa mi serve sapere?

Se usi il tuo scooter con partenza da casa, dovrai assicurarti di avere un casco a disposizione. Se invece usi uno scooter Just Eat con partenza da un hub, ti forniremo un casco insieme allo scooter. 

Buone norme e consigli

Oltre a un veicolo che sia sicuro per l’uso su strada, dovrai anche assicurarti di avere uno smartphone carico per le consegne. All’inizio del turno, è fondamentale che il tuo smartphone sia carico almeno all’80%. Assicurati anche di avere una connessione dati stabile e affidabile.

Che smartphone posso usare?

Per utilizzare l’app Scoober, devi avere uno smartphone Android o un iPhone (iOS 10.0 o superiore) compatibile con Google Play.

Condividi questo articolo
Author avatar

Scritto da: Specialista HR

I nostri esperti di risorse umane in Italia sono pronti ad aiutare e accompagnare i nostri rider attuali e futuri in ogni fase del proprio viaggio con Just Eat.

Ti interessa?
Non vedi l'ora di metterti in strada? Unisciti ora! Candidati ora!

Non vedi l'ora di
metterti in strada?

Unisciti ora!