EventiPosted on 10.06.2019

Ristorante Solidale: parte “Salva Spreco a Domicilio”

Ristorante Solidale, Lotta allo spreco alimentare: parte “Salva Spreco a Domicilio”

In occasione della giornata nazionale contro lo spreco alimentare del 5 Febbraio, parte sul nuovo sito www.ristorantesolidale.it la nostra raccolta di cibo a domicilio da donare a Caritas, con l’obiettivo di contribuire a diminuire lo spreco alimentare.

Il progetto “Salva Spreco a Domicilio”

Ristorante Solidale, l’iniziativa nata per contribuire a sensibilizzare sulla riduzione del fenomeno dello spreco alimentare, lancia l’iniziativa “SALVA SPRECO A DOMICILIO”, la prima raccolta digitale per donare a domicilio eccedenze alimentari e generi di prima necessità, integri, confezionati o in scatola, direttamente a domicilio, grazie al food delivery.

Dal 5 al 28 febbraio, per ogni mercoledì del mese, a Milano e Torino, sarà infatti possibile prenotare direttamente a casa, come un vero e proprio “ordine digitale di food delivery al contrario” un ritiro di generi alimentari di prima necessità, disponibili per essere donati.

I Partner del Progetto

Il tutto per aiutare comunità e famiglie bisognose dislocate in città e servite da Just Eat in collaborazione con Caritas Ambrosiana e Caritas Diocesana Torino, e con il supporto logistico delle consegne di Ponyzero.

Ogni mercoledi del mese (7, 14, 21 e 28 febbraio) tutti coloro che risiedono a Milano e Torino potranno donare eccedenze e generi alimentari di prima necessità, rigorosamente conservati in casa integri, confezionati, in scatola, e con data di scadenza visibile, attraverso il food delivery, prenotando il proprio ritiro sulla pagina web salvaspreco del sito Ristorante Solidale.

Come Donare le Tue Eccedenze Alimentari

Sarà sufficiente inserire i propri dati, selezionare la città e il proprio CAP di residenza e scegliere il giorno del ritiro, inserendo il indirizzo e gli alimenti che si deciderà di donare, scegliendoli dal menù proposto.

Tra i prodotti protagonisti della campagna Ristorante Solidale “Salva Spreco a Domicilio” ci sono:

  • Pasta e riso, sughi, tonno in scatola
  • Sughi e Tonno in scatola
  • Biscotti e dolci confezionati
  • Eccedenze delle feste (panettone, pandoro, surplus cesti natalizi)

Fondamentale è che tutto sia rigorosamente integro, in scatola e con data di scadenza visibile.

Ponyzero supporterà Just Eat nella gestione delle consegne, recandosi ogni mercoledì del mese di febbraio dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso le abitazioni delle persone aderenti al progetto e portando le donazioni nei siti concordati da Just Eat con i due enti caritatevoli.

Prenota il tuo ritiro, ti aspettiamo!