Mercato e TrendPosted on 07.08.2020

Takeaway awards: Guida ai migliori 50 ristoranti a domicilio in Italia

Abbiamo premiato le 50 migliori realtà della ristorazione a domicilio: dai più amati ai più innovativi, scopri i Takeaway Awards

Il mercato del food delivery cresce ogni giorno e, per orientare le scelte di consumo delle persone che amano ordinare a domicilio i propri piatti preferiti, ma soprattutto celebrare le migliori realtà della ristorazione in Italia, abbiamo dato vita alla prima “Guida ai migliori 50 ristoranti a domicilio in Italia”. I vincitori dei nostri Takeaway Awards sono stati votati dagli utenti e da una giuria di esperti del settore, che hanno valutato attentamente oltre 12.000 realtà in tutta Italia.

“Questa guida vuole evidenziare quanto la ristorazione può fare con il digitale attraverso i ristoranti di maggior successo grazie al food delivery, più innovativi, più sostenibili, e più amati dai clienti.”
Daniele Contini, Country Manager Just Eat

I Takeaway Awards nascono con la volontà di valorizzare le realtà che si sono distinte maggiormente, suddivisi per 11 premi principali: dalle migliori performance per risultati come ordini, volumi raggiunti con il delivery e i clienti, ai ristoranti più amati dai consumatori, fino a tre premi speciali divisi in miglior progetto sostenibile, miglior progetto innovativo e ristorante più social, tre assegnazioni esclusive rilasciate da giurie di qualità.

Oltre a questi, anche una selezione di 9 nuovi food trend analizzati grazie agli ordini sulla nostra App, che  guidano le tendenze e i gusti dei consumatori. Al primo posto svetta il famosissimo pokè, seguito a ruota dal successo dei bao e dei ravioli cinesi. Al terzo posto si posiziona invece un grande classico, il toast. Seguono nella classifica la cucina vegetariana, pasta e riso, tacos y burritos, dolci e gelato, noodles & ramen e pollo.

“Premiare chi realizza nel suo lavoro qualcosa di speciale è una prassi anglosassone, che nella concezione italiana è poco considerata: per questo la guida di Just Eat, che vuole mettere in risalto i locali che si sono distinti durante lo scorso anno, è un progetto da condividere.”
Anna Prandoni, giornalista e scrittrice enogastronomica, curatrice della prefazione della Guida

Per saperne di più e scoprire la lista completa dei ristoranti selezionati, scarica subito la guida online cliccando qui.

Ma chi è il migliore ristorante a domicilio in Italia secondo Just Eat?

Ma chi abbiamo consacrato come miglior ristorante a domicilio in Italia? Un ristorante che oltre ad offrire una gustosa proposta food, soddisfa diverse esigenze alimentari e incontra il gusto di tutti i consumatori in un menu che alterna innovazione e qualità delle materie prime. Si tratta del milanese Mister Pizza che si è distinto come il ristorante che, nel 2019, ha saputo raggiungere la miglior combinazione tra successo di ordini e servizio al cliente. Da provare!