Food Delivery SostenibilePosted on 10.08.2020

Consegne a domicilio e mobilità sostenibile: la partnership con MiMoto

Grazie alla nostra collaborazione con MiMoto, per le consegne di cibo a domicilio sosteniamo la mobilità a zero emissioni e non inquinante per le nostre città

Da anni ci impegniamo nella promozione di iniziative e progetti volti a sensibilizzare e generare consapevolezza sull’importanza di seguire pratiche responsabili nel rispetto all’ambiente, passando per la lotta allo spreco, l’utilizzo di packaging plastic-free fino al supporto di coloro che ne hanno più bisogno. Ed è proprio su questa scia che si inserisce la partnership strategica con MiMoto, il primo servizio Made in Italy di scooter sharing elettrico nelle città di Milano, Torino, Genova e Firenze.

Una collaborazione che nasce dal nostro impegno a favore della mobilità a zero emissioni, con l’obiettivo di promuovere e supportare consegne a domicilio a ridotto impatto ambientale, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei rider.

I rider che consegnano con noi avranno infatti a disposizione una flotta di 650 scooter elettrici MiMoto nelle città di Milano (250), Torino (250) e Genova (100) e Firenze (50), grazie a una convenzione esclusiva che gli permetterà di usufruire di pacchetti speciali per il noleggio degli e-scooter. Il servizio prevedrà non solo agevolazioni pensate appositamente per i rider, ma anche altri vantaggi che renderanno l’utilizzo del servizio davvero smart, consentendo di massimizzare e ottimizzare l’attività di consegna in termini di sicurezza, velocità e sostenibilità.

“Finalmente riusciamo a mettere a disposizione la nostra flotta anche per chi utilizza le due ruote per attività lavorative. Da oggi, infatti, i rider che consegnano con Just Eat potranno muoversi per Milano, Torino, Genova e Firenze in modo conveniente e a tariffe dedicate sui nostri scooter elettrici e quindi ecosostenibili, facendo del rispetto dell’ambiente l’elemento centrale della partnership."

Alessandro Vincenti, co-fondatore e Business Developer di MiMoto.

Mimoto e non solo: con questa partnership prosegue il nostro impegno per un food delivery sempre più sostenibile e sicuro

Nelle quattro città in cui il servizio è attivo, gli scooter della flotta circoleranno con il logo Just Eat, che affiancherà quello MiMoto, come simbolo di questo legame. Inoltre, in tutti i bauletti degli e-scooter, saranno messi a disposizione dei voucher promozionali offerti dalle due aziende per educare e promuovere ulteriormente la mobilità nel rispetto dell’ambiente anche presso i consumatori.

“La promozione di pratiche sostenibili e azioni a favore dell’ambiente sono da sempre parte della nostra mission e per questo cerchiamo di essere sempre attivi facendo in modo che gli attori del sistema del food delivery siano coinvolti in pratiche virtuose.”

Daniele Contini, Country Manager Just Eat

Con questa iniziativa, segniamo quindi un altro passo avanti nel nostro percorso di impegno e responsabilità attraverso azioni e progetti già messi in campo in passato. Negli ultimi mesi, infatti, durante l’emergenza Covid-19 abbiamo supportato i rider affinché potessero effettuare consegne in completa sicurezza e nel rispetto nelle norme. Non solo, grazie alle iniziative in corso e all’introduzione di nuovi pack in materiali compostabili e biodegradabili, vogliamo contribuire a ridurre l’utilizzo della plastica monouso a favore dell’ambiente. E ancora, il nostro progetto Ristorante Solidale che dal 2016 raccoglie e ridistribuisce eccedenze alimentari e piatti solidali nelle città di Milano, Torino, Roma e Napoli insieme alla Caritas.