Sbarca in TV “The Just Eat Delivery”, il perfetto connubio tra calcio e cibo per celebrare UEFA EURO 2020™

On air in Italia la nuova campagna del brand con il volto di Gianluigi Buffon

Una nuova creatività sbarca in Italia per raccontare il perfetto parallelismo tra calcio e cibo e il ruolo di Just Eat nel consegnare ai fan il loro cibo preferito, fornendo la migliore esperienza possibile di food delivery

Just Eat, app leader per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo, e parte di Just Eat Takeaway.com, leader mondiale nel mercato della consegna di cibo a domicilio, torna in tv con una nuova campagna sviluppata in occasione di EURO 2020, di cui è partner ufficiale a livello globale. L'obiettivo è di proseguire il percorso di consolidamento del brand come leader di mercato e ispirare a vivere il food delivery come una vera e propria emozione da condividere in ogni occasione.

Lo spot TV, sviluppato sul concept creativo “The Just Eat Delivery”, ha infatti l’obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery e top of mind brand capace di rendere speciali tutti i momenti passati da soli o in compagnia. Ecco allora che in occasione della celebrazione della sponsorizzazione di EURO 2020, appuntamento tanto atteso dai tifosi di calcio ma non solo, il brand porta sul grande schermo il perfetto parallelismo tra calcio e cibo, attraverso un mix di immagini che alternano le azioni di una partita di calcio e le fasi del viaggio di un rider per portare il cibo preferito dal ristorante a casa del consumatore.

Protagonista dello spot è la leggenda del calcio Gianluigi Buffon, il quale apre la porta di casa ad un ignaro rider che rimane sbalordito nello scoprire che l’ordine è per il campione italiano. Altre icone del calcio saranno protagoniste della campagna "The Just Eat Delivery" per Just Eat Takeway.com in tutta Europa, tra cui Fernando Torres, Virgil van Dijk e Lukas Podolski.

Lo spot nasce dalla volontà di raccontare come il food delivery sia un alleato prezioso per esaltare tutti i momenti di convivialità gustando i propri piatti preferiti” racconta Tiziana Bernabè, Brand & Partner Marketing Manager di Just Eat in Italia. “Non potevamo pensare a un momento migliore degli EURO 2020, un appuntamento molto atteso nel quale vogliamo essere al fianco dei nostri clienti nel seguire i match, regalando loro la miglior esperienza possibile attraverso il nostro servizio. Per questo abbiamo voluto dare vita anche a una creatività che, attraverso le immagini e ai suoni, fosse capace di trasmettere quel senso di energia positiva che una partita di calcio e il gustarsi i propri piatti preferiti sono in grado di ispirare”.

La campagna TV sarà on air a partire dal 16 maggio nel formato da 15” sulle principali emittenti televisive e sui canali digital.

L’idea creativa della campagna è di McCann London e Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive.

Credits
Creative Agency: McCann London
Chief Creative Officers: Laurence Thomson & Rob Doubal
Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown
Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz
Creatives: Connor Wynn and Jack Stoten
Managing Partner: Tommy Smith
Senior Planner: Emily Ellis

Production Company: Blink
Director: Pedro Martin Calero
MD: Paul Weston
Executive Producer: Paul Weston & Patrick Craig
Producer: Corin Taylor
Production Manager: Sebastian Jowers & Stefania Monetti