Monza è la prima città apripista del modello di lavoro subordinato per Just Eat

Verso la metà di marzo prenderà il via il modello con i rider di Just Eat inquadrati come lavoratori dipendenti con i primi 40 posti di lavoro nella città lombarda

Il 15 febbraio sono ufficialmente partite le candidature per essere assunti come rider dipendenti di Just Eat nella città di Monza. Il contratto è un accordo aziendale in linea con la normativa italiana che offrirà ai nostri rider tutte le tutele del lavoro subordinato e condizioni eque, di cui è possibile saperne di più cliccando qui. Un traguardo importante che, con questi primi 40 posti di lavoro, segna un altro passo avanti nel nostro impegno a continuare ad investire sul territorio attraverso la creazione di nuove opportunità volte a sostenere la crescita del digital food delivery.

Il digital food delivery sta continuando a crescere e sempre più consumatori e ristoranti ne hanno compreso i benefici, come dimostrato dai numeri di una città come Monza che sta vivendo un’espansione significativa, confermando quanto il trend riguardi non solo le grandi città, ma anche i centri più piccoli.
Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia

A Monza +66% di ristoranti e 20 cucine diverse fra cui scegliere: la città ideale da cui partire

Monza rappresenta una città con grande potenziale che nell’ultimo anno ha registrato una crescita significativa registrando un incremento del +66% in termini di ristoranti che hanno scelto il digital food delivery sulla nostra app Just Eat, arrivando, nel 2021, ad oltre 100 ristoranti partner attivi in città e 20 tipologie di cucine diverse. Una crescita che denota come il modello del food delivery rappresenta un servizio importante per i consumatori e, al contempo, una leva di business per i ristoranti: aspetti che cresceranno e subiranno un’evoluzione grazie al nuovo modello di assunzioni con contratto di lavoro dipendente per i rider.

Monza, quindi, è il luogo ideale da cui partire per testare al meglio le nuove modalità di gestione e il servizio offerto a clienti e ristoranti.

Quali sono i requisiti e le modalità per candidarsi come rider Just Eat?

È possibile candidarsi come rider per consegnare con Just Eat sulla pagina dedicata www.takeaway.com/drivers/it/ dove inserire le proprie informazioni personali, guardare un video esplicativo sul ruolo di rider e rispondere ad alcune domande. È richiesta un'età minima di 18 anni, informazioni relative al mezzo per le consegne, e l’inserimento dei documenti, compreso un titolo valido che ne attesti la presenza regolare in Italia, per gli stranieri, come il permesso di soggiorno. Il processo di candidatura è stato inoltre notificato ai rider che consegnano con Just Eat oggi in città come lavoratori autonomi, consentendo di candidarsi direttamente per le nuove posizioni aperte a seconda delle loro esigenze e disponibilità e inserendo anche informazioni relative a precedenti esperienze come rider del food delivery. Ogni candidatura verrà valutata e i candidati contattati per uno screening telefonico e anche per colloqui in modalità online, successivamente, i rider verranno formati con un training dedicato e verranno loro forniti i dispositivi di sicurezza necessari, tra cui casco per bici e scooter, indumenti ad alta visibilità come giacche e indumenti antipioggia, zaino per il trasporto del cibo oltre a dispositivi Covid-19.