La nuova campagna Just Eat per celebrare le piccole gioie della vita

Tutte le vittorie quotidiane meritano di essere celebrate e ordinare cibo a domicilio può essere il premio o la coccola perfetta da regalarsi in ogni occasione: è ora di Just Eat

Iniziamo il 2021 tornando in TV con una nuova campagna globale con l’obiettivo di proseguire il percorso di consolidamento del brand Just Eat Takeaway.com come leader di mercato e il rebranding iniziato lo scorso luglio con il lancio del nuovo logo e del nuovo colore a sostegno della diffusione dell’app e delle principali novità su tutto il territorio nazionale. Il colore arancione e l’icona a forma di casetta con forchetta e coltello, infatti, rappresentano il cuore della nostra mission, che da sempre mette al centro la gioia di consegnare ogni giorno cibo ed emozioni grazie al food delivery.

Il nuovo spot, partendo dal concept creativo “È ora”, vuole rafforzare la percezione del brand come sinonimo di food delivery e parte integrante della vita degli italiani nella celebrazione delle piccole vittorie quotidiane: dalla chiusura dell’ultima call di lavoro in smart-working, alla serata in famiglia davanti a un bel film, fino all’obiettivo raggiunto durante una corsa o dopo una vittoria ai videogame. Ogni momento in cui ci si vuole premiare o regalare una coccola diventa così l’ora di Just Eat, in cui continuiamo a offrire un’esperienza di digital food delivery semplice, sicura, veloce e con un’offerta varia in grado di rispondere alle esigenze più diverse.

Siamo felici di aprire un nuovo anno tornando in tv con questa campagna globale che verrà distribuita in 14 dei paesi in cui opera Just Eat e che ancora una volta porta sullo schermo la nostra rinnovata brand identity a seguito del merge con Takeaway.com e la nascita del nuovo gruppo.
Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia

Nella nuova campagna on air, quattro protagonisti indiscussi e simboli del food delivery

La campagna, on air a partire dal 3 gennaio sulle principali emittenti televisive e in formato digitale sui canali Instagram e Facebook, racconta la storia dei quattro protagonisti e simboli del food delivery: una pizza in compagnia degli amici dopo una partita ai videogiochi, un hamburger da gustare dopo una lunga call di lavoro, il thailandese con la famiglia davanti a un bel film o il poké dopo una sessione di esercizio fisico. I quattro food trend che si sono dimostrati in costante crescita in termini di consumi e che, anno dopo anno, si confermano i preferiti dagli italiani per i loro momenti di socialità.

Questo nuovo soggetto, che racconta come premiarsi nelle piccole vittorie di ogni giorno, proprio grazie a Just Eat, ci permette di proseguire con il concept “E’ ora di Just Eat”, consolidando il nostro ruolo di leader nel mercato del food delivery, nonché alleato prezioso nella vita quotidiana di ognuno. Just Eat diventa un punto di riferimento per tutti quei momenti di convivialità che si vogliono soddisfare gustando i propri piatti preferiti o provando nuovi sapori, e trasformando quei momenti in una coccola speciale, ideale per prendersi cura di sé.
Tiziana Bernabè, Brand & Partner Marketing Manager di Just Eat in Italia

L’idea creativa della campagna è di We are PI, Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive, mentre Byte London ha curato la campagna digital.