L’iniziativa Just Eat a sostegno della ristorazione italiana

Durante l’emergenza il servizio del digital food delivery si è rivelato essenziale: ecco le nostre iniziative per supportare i ristoratori italiani

In un momento di difficoltà come quello dell’emergenza Covid-19, alla luce delle ulteriori restrizioni nazionali che coinvolgono il settore della ristorazione, abbiamo deciso di schierarci in prima linea per i ristoratori italiani attraverso un’iniziativa in grado di supportare i partner della nostra App. In questi mesi, infatti, il servizio del digital food delivery si è rivelato in alcuni casi essenziale, permettendo alle realtà più colpite di creare una continuità con la quotidianità, portando la propria cucina direttamente nelle case dei clienti. Per queste ragioni, grazie all’introduzione di una serie di agevolazioni dedicate, continueremo a sostenere i ristoratori partner Just Eat.

Il 2020 è per il mondo e per il nostro Paese un anno difficile. Il nostro impegno, forte durante l’emergenza, e continuativo per essere vicini a ristoranti, rider e clienti, oggi si rinnova per supportare ulteriormente una delle categorie più colpite dalle nuove restrizioni. Crediamo infatti che il consenso e il prosieguo delle consegne a domicilio sia un elemento importante per la ristorazione e noi vogliamo sostenerlo promuovendo il digitale con zero costi di commissione per chi ancora non utilizza il digital food delivery e una riduzione dei costi per oltre 5.000 ristoranti che già utilizzano il servizio.
Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia

Le iniziative messe in campo per promuovere il digital food delivery e sostenere il settore della ristorazione

Con l’obiettivo di agevolare l’onboarding per i nuovi ristoranti che decidono di attivare il servizio Just Eat, abbiamo messo in campo un’iniziativa che risponde alle esigenze dei ristoratori e, oltre a prevedere un processo di attivazione più rapido, azzera le commissioni per tutti i nuovi ristoranti che sceglieranno in questo momento di integrare la loro attività con il digital food delivery.

Per supportare i ristoratori partner che usufruiscono del servizio di delivery non in autonomia inoltre, e che quindi affrontano costi più alti, abbiamo reso disponibile uno sconto del 25% sulle commissioni al fine di alleggerire i costi di gestione e permettere a coloro che non possono usufruire del servizio di sala di continuare ad offrire i propri piatti in modo sicuro e pratico, attraverso la nostra App.

Infine, come ulteriore soluzione per rispondere alla situazione di emergenza attuale, abbiamo messo a disposizione una nuova opzione per cui i ristoranti potranno scegliere di offrire ai propri clienti solo i prodotti principali e i preferiti del menù: in questo modo avranno l’opportunità di essere online con un numero limitato di piatti.

Vogliamo permettere ai ristoranti di fare leva su un servizio che si è dimostrato essenziale per l’Italia dall’inizio dell’emergenza ad oggi.
Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia