A Milano arriva il modello dipendenti: oltre 1000 rider assunti con il CCNL del settore Logistica, Trasporto, Merci e Spedizioni

Arriva a Milano il modello di lavoro subordinato di Just Eat, oltre 1000 rider assunti con il nuovo contratto e nuova spinta alla crescita del food delivery

Just Eat, parte di Just Eat Takeaway.com, leader nel mercato della consegna di cibo a domicilio, sta attualmente implementando un modello di assunzione per il business del delivery per i ristoranti che non hanno il servizio di delivery proprietario. In questo contesto, la consociata italiana di Just Eat e le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT-CISL e UIL Trasporti hanno raggiunto un accordo per il primo contratto collettivo aziendale per inquadrare i rider nel CCNL del settore Logistica, Trasporto, Merci e Spedizioni che sarà applicato a tutti i rider dipendenti.
Il nuovo modello di lavoro subordinato arriva a Milano con l’assunzione di oltre 1000 rider a cui verrà applicato il CCNL del settore Logistica, Trasporto, Merci e Spedizioni, di cui è possibile saperne di più cliccando qui. Con l’implementazione del nuovo modello, il Gruppo prosegue nel percorso di investimento sul territorio, creando posti di lavoro nella città, generando opportunità a sostegno della crescita del mercato del food delivery e migliorando il livello del servizio.

A Milano si completa l’implementazione del modello con i rider dipendenti con la volontà di valorizzare ulteriormente il potenziale di crescita della città che registra un trend positivo anno su anno con un incremento dell’83% dei ristoranti che hanno scelto il digital food delivery, arrivando a oltre 2200 totali attivi su Just Eat in città.

Il Digital Food Delivery a Milano

Il nuovo modello si inserisce in un contesto molto positivo secondo l’Osservatorio Just Eat sulle abitudini degli italiani in relazione al cibo a domicilio che registra a Milano oltre 2200 ristoranti e 61 tipologie di cucine diverse per ordinare via app. Tra le cucine più apprezzate, oltre alla pizza, ci sono hamburger e giapponese, mentre per quanto riguarda l’offerta dei ristoranti, troviamo brand noti come Burgez, Hamerica’s, Luini e Poke House. Il giorno in cui si ordina di più a Milano è il sabato e sono i giovani tra i 25 e i 44 anni quelli che ordinano di più (54%). Tra i trend in crescita troviamo il Pokè che si conferma tra le cucine emergenti preferite, seguito da Bao e Ravioli, Messicano e Indiano.