Single e cibo a domicilio: San Valentino vs San Faustino

Single e cibo a domicilio: San Valentino, San Faustino e il primo appuntamento.

Single o in coppia, a San Valentino vince il sushi, a San Faustino l’hamburger. Questi i trend secondo l’osservatorio Just Eat e Once, la dating app che propone match di qualità una volta al giorno. Se per conquistare il partner si punta tutto sul cibo, cenare ordinando comodamente a casa rappresenta sempre più una nuova modalità per avere successo negli affari di cuore per i single italiani per i quali organizzare la cena con un nuovo partner a casa offre quella comodità e tranquillità (52%) che permettono di trascorrere tempo di qualità (17%), sentendosi a proprio agio (14%). La decisione di cosa ordinare per essere certi di non fare brutta figura o per non scegliere esattamente proprio la cucina che il potenziale partner detesta, fa leva sulle informazioni scoperte durante le conversazioni prima di vedersi, che consentono di ordinare esattamente i piatti preferiti dell’altro oppure una cucina particolare e unconventional da sperimentare insieme per aiutare a conoscersi meglio e divertisti. E per rendere l’atmosfera magica, dopo il cibo preferito a domicilio, ci sono la nuova tendenza del food pairing che abbina il drink ideale al food e la scelta della playlist musicale perfetta.

SAN VALENTINO CONTRO SAN FAUSTINO LUNGO LO STIVALE E ALL’ESTERO

Nord: sushi, hamburger e pizza, con una crescita di specialità di pesce e peruviano per i milanesi, cibi healthy e dolci per i torinesi, piadine e tradizione italiana per i genovesi, argentino, cinese e pollo per i venoresi. A San Faustino invece spazio a indiano, messicano e piadine!

Al Centro: Italiano e hamburger il 14 febbraio, cucina mex, sushi e indiano il 15, ma anche ordini dipiadine per i fiorentini, e Asian Fusion per i romani. Nella giornata dei single invece più dolci e crepes.

Al Sud: pollo e cucina greca nel giorno degli innamorati, dolci, piadine e pizza in quello dei single.

Nel mondo:

  • Spagna – 1. Giapponese 2. Cinese 3. Pizza
  • Danimarca – 1. Italiana 2. Giapponese 3. Hamburger
  • Francia – Pizza 2. Giapponese 3. Hamburger
  • Svizzera – 1. Italiana 2. Asiatico 3. Hamburger
  • Inghilterra – 1. Indiano 2. Cinese 3. Pizza
  • Irlanda – 1. Cinese 2. Pizza 3. Indiana
  • Norvegia – 1. Pizza 2. Indiana 3. Giapponese
  • Canada – 1. Giapponese 2. Cinese 3. Indiana
  • Australia – 1. Asiatica 2. Italiana 3. Altre cucine
  • Nuova Zelanda – 1. Indiana 2. Pizza 3. Thailandese