Just Eat e Cuki insieme contro lo spreco

Perchè a noi lo spreco non piace, neanche al ristorante!

In occasione del 5 febbraio, Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare, Just Eat insieme a Cuki e Banco Alimentare, lancia il progetto #iononsprecoconSaveBag. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i clienti e i ristoranti riguardo al valore del cibo e di creare quindi una nuova cultura sostenibile contro lo spreco!

Quante volte ti è capitato di andare al ristorante e non finire il pasto o di lasciare nel piatto parte della cena? Da una recente ricerca condotta da Just Eat presso i propri Ristoranti Partner, oltre la metà dei ristoranti intervistati offre la possibilità ai propri clienti di portare via il cibo non consumato durante il pasto, mentre sono ancora pochi i clienti che usufruiscono di questa opportunità e chiedono di incartare e portare a casa il cibo avanzato: solo il 12% lo fa quasi sempre, il 10% una volta su due, il 28% raramente e quasi il 50% quasi mai.

Arriva SAVE BAG, la vaschetta antispreco per recuperare quello che non finisci al ristorante!

Nei ristoranti partner di Just Eat arriva Cuki Save Bag, la vaschetta antispreco per portare a casa quello che “non finisci” e contribuire a donare un pasto a Banco Alimentare. Lotta allo spreco alimentare quindi non solo a casa, ma anche al ristorante! Vai a mangiare al ristorante e non finisci il tuo piatto? Richiedi Save Bag e porta a casa tutto il buono del tuo ristorante preferito!

Per ogni vaschetta utilizzata, Just Eat donerà 1 pasto a favore di Banco Alimentare.

Come?

  • Scatta una foto della tua Save Bag con la cena che hai recuperato al ristorante
  • Condividi lo scatto su Instagram usando #iononsprecoconSaveBag e il tag alla pagina @justeat_it
  • Per ogni scatto ricevuto Just Eat donerà un pasto a favore di Banco Alimentare
  • E inoltre riceverai uno sconto del 15%, per la prima Save Bag postata, da usare per il tuo prossimo ordine su Just Eat

Per i ristoranti partner di Just Eat, il kit Save Bag sarà disponibile gratuitamente sullo shop dedicato, www.justeatshop.it, con all’interno le vaschette antispreco e il materiale informativo per far conoscere ai clienti l’iniziativa e incentivare l’utilizzo della Save Bag.

#iononsprecoconsavebag