Food Delivery SostenibilePosted on 27.09.2020

I progetti messi in campo da Just Eat per offrire il nostro sostegno durante l’emergenza sanitaria

A marzo, la raccolta solidale per donare 50 centesimi per ogni ordine via app all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Sin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 abbiamo messo in campo azioni in grado di fronteggiare l’emergenza sostenendo, con i nostri servizi, chi ne aveva più bisogno.

Con questo spirito, lo scorso mese di marzo ci siamo attivati per fare la nostra parte: il 26 e il 27 marzo, per ogni ordine effettuato sull’app Just Eat, sono stati devoluti 50 centesimi all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, con l’obiettivo di contribuire all’acquisto di nuove apparecchiature necessarie per la ventilazione e la terapia intensiva, oltre a dispositivi di protezione individuale indispensabili contro l’emergenza.

Un piatto solidale per gli operatori in prima linea e le comunità in difficoltà: quando il food delivery fa la differenza

Non è tutto. Durante il primo lockdown abbiamo cercato di supportare operatori e professionisti in prima linea e comunità in situazione di fragilità di Caritas Ambrosiana attraverso l’iniziativa Piatto Buono, lanciata all’interno del progettoRistorante Solidale, realizzato grazie ad alcuni Ristoranti Partner di Just Eat, sfruttando prodotti freschi invenduti, eccedenze alimentari e i prodotti non conservabili.
Così, abbiamo offerto a chi ne aveva più bisogno la possibilità di ricevere a domicilio un pasto solidale. Ancora una volta abbiamo sfruttato le opportunità offerte dal food delivery, un servizio che in questi mesi si è rivelato davvero essenziale per preservare la quotidianità, ma anche per donare un momento di pausa e contribuire nel nostro piccolo a proteggere le categorie più in difficoltà.

Crediamo fortemente che la consegna di cibo a domicilio possa rappresentare un servizio davvero importante, e in alcuni casi essenziale in questo momento di crisi, e per questo abbiamo voluto supportare chi ne aveva più bisogno e tutti coloro che operano con noi, clienti, ristoranti e rider, operando nel rispetto delle misure precauzionali stabilite dal Governo.
Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia