EventiPosted on 11.06.2019

Ristorante Solidale arriva anche a Roma!

Dopo Milano e Torino, Ristorante Solidale è sbarcato anche nella capitale con i primi 80 pasti donati a 5 comunità di accoglienza di Caritas Roma.

Ma che cos’è Ristorante Solidale? È il primo progetto di food delivery solidale contro lo spreco alimentare ideato e sviluppato da Just Eat. Parole d’ordine: riduzione degli sprechi, ridistribuzione del cibo, inclusione e buone pratiche.

Ristorante solidale è stato possibile grazie alla collaborazione con Pony Zero, Caritas Roma e con il patrocinio di Roma Capitale. Ma i protagonisti sono soprattutto i 14 ristoranti romani che hanno aderito al progetto: Metro Gourmet Attitude, King of Salad, Sushi in the box, Burger King, Pani e Ripieni, Banco Fast Food, I love Burger, Naturale, Brasserie 28, T-Bone Station, TBSP – The BBQ & Smoke Project, Bakery House, Tyler e Chicchi’s.

Ognuno di loro ha messo e metterà a disposizione una volta al mese, porzioni di cibo in eccedenza e piatti solidali che saranno consegnati direttamente alle famiglie che ne hanno più bisogno, pronti per essere consumati.

Ecco il video di com’è andato il primo appuntamento il 20 giugno: