EventiPosted on 10.06.2019

“Alexa, chiedi a Just Eat cosa posso mangiare oggi”

Grazie alla skill Just Eat e all’intelligenza artificiale di Amazon Alexa, il cibo a domicilio arriva via voice! Scegli la cucina, riordini, controlli a che punto è il tuo ordine e lasci le recensioni ai ristoranti da cui hai ordinato.

COME FUNZIONA LA SKILL JUST EAT DI ALEXA?

È sufficiente disporre di un account Amazon e di uno Just Eat, installare la Skill Just Eat dall’app Amazon Alexa o da //alexa.amazon.it e associare i due account. Da questo momento sarà possibile utilizzare i comandi vocali per gestire le 3 diverse funzioni grazie al prezioso supporto di Alexa.

RIPETI UNO TRA I TUOI ULTIMI ORDINI

Comando vocale per accedere a Just Eat:
“Alexa, avvia Just Eat”

Comandi vocali nella home Just Eat:
“Alexa, chiedi a Just Eat cosa posso mangiare oggi”

La funzione consente di ripetere un ordine scegliendo tra gli ultimi ordini già effettuati tramite Just Eat, sulla base delle cucine disponibili e dei ristoranti aperti in quel momento. La Skill Di Just Eat su Alexa è infatti in grado di ricordare le ultime cucine ordinate, i ristoranti, i dettagli dell’ordine e la spesa totale.

CONTROLLA LO STATO DELL’ORDINE

Comando vocale nella home Just Eat:
“Alexa, chiedi a Just Eat a che punto è il mio ordine”

La funzione permette di seguire le fasi dell’ordine dall’accettazione/rifiuto dello stesso da parte del ristorante alla verifica dell’orario di consegna, fino all’informazione della partenza del fattorino dal ristorante.

LASCIA UNA RECENSIONE A UN RISTORANTE

Comando vocale nella home Just Eat:
“Alexa, chiedi a Just Eat di recensire il mio ultimo ordine”

La funzione offre la possibilità di lasciare una recensione sull’ultimo ordine effettuato, assegnando un punteggio di valutazione – da 1 (terribile) a 6 (eccezionale) – relativamente a tre parametri: qualità del cibo, cortesia del servizio e puntualità della consegna.

La Skill di Just Eat su Alexa è disponibile a partire dal 23 ottobre 2018 su tutti i dispositivi Echo con Alexa integrata come Echo e Echo Spot, speaker intelligenti connessi direttamente ad Amazon Alexa.

Grazie a Just Eat il tuo ordine a domicilio arriva via voice.
A tutto il resto ci pensa Alexa!