Ha iniziato Claude Monet dipingendo per 31 volte la facciata della Cattedrale di Rouen in diversi momenti del giorno e dell’anno.

Ha proseguito Andy Wharol riproducendo in modo seriale, le grandi icone pop e i beni di consumo di una novella società consumistica americana.

E poi sono arrivati loro. Quentin e Thomas di “Fat & Furious Burger. Dal loro sito:

Un vendredi.
Deux estomacs vides.
Une pause déjeuner.
Deux ventres qui s’expriment.
Une envie de gras.
Deux foies solides.
Un Burger.

 

Che sarebbe – senza andare su google translator:

Un venerdì. / Due stomaci vuoti. / Una pausa pranzo. / Due pance che si esprimono. / Voglia di grasso. / Due solidi fegati. / Un hamburger.

Quentin e Thomas sono due grafici francesi che amano molto moltissimo gli hamburger e così, stanchi dei soliti sandwich, hanno deciso di strafare. Cucinare un super hamburger folle e fotografarlo, photoshopparlo e farlo diventare arte. Un pochetto trash, ma comunque arte. Non siamo mica critici d’arte noi e questa non è la sede per chiederci cosa sia arte e cosa non lo è.

Ecco la nostra TOP 6 degli hamburger più bizzarri “creati” dal duo francese.

tumblr_niziboj4SL1rng1udo1_1280

Oyster burger. Pane di segale di mare. Uno tsunami di burro. Scalogno. Ostriche perlate. Bava di sirena al limone. Schizzo di aneto. Alga wakame naufraga.

tumblr_nggshcOnmf1rng1udo1_1280

Burger des neiges. Panino bianco-neve. Nevicata di cheddar. Filetto di pollo bianco con stelline di castagne. Battaglia di palle di maionese ai marrons glacés. Valanga di pere candite. Insalata ibernata.

 

tumblr_nfc1z55ZtF1rng1udo1_1280

Coq’O Vin Burger.  Panino imburrato e ubriaco. Pollo steso imbevuto di vino. Cipolle tonde come un’otre. Funghi ebbri. Carote fradice di limone. Bacon strafatto di burro. Maionese alcolica al Beaujolais.

 

burguerre

Burguerre. Trincea di sottaceti. Full metal filetto. Conflitto di cipolle. Riduzione di aceto bellico e blitz di melograno. Olio di Napalm. Noci d’assalto. Lancia-razzi e macete. Avocalypse Now. C’était pas ma burguerre !

 

tumblr_ndl1jni9jY1rng1udo1_1280

Pizza Mutant Ninja Burger. Pomodorello. Michettangelo. Leolardo. Mozzarello. Schreddar. Cowabunga!

 

tumblr_n86jpcpzW61rng1udo1_1280

Ocean Burger. C’è il salmone. Non bisogna aggiungere altro.

Voglia di un hamburger normale ma allo stesso tempo straordinario? Scarica l’App di JUST EAT e ordinalo tramite mobile!

footermobile